GNOCCHI ALLA ROMANA - PASTA FRESCA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 фев 2025
  • GNOCCHI ALLA ROMANA - PASTA FRESCA
    Gli gnocchi alla romana sono un piatto tipico della cucina romana, preparato con semolino, latte, burro e formaggio. Ecco una breve descrizione della preparazione:
    Preparare il semolino: In un pentolino, porta a ebollizione il latte con il burro e un pizzico di sale. Aggiungi il semolino a pioggia, mescolando continuamente per evitare che si formino grumi. Cuoci per circa 5 minuti, finché il composto non si addensa.
    Aggiungere il formaggio: Togli dal fuoco e incorpora il parmigiano grattugiato e l'uovo. Mescola bene fino a ottenere un composto liscio.
    Stendere e tagliare: Versa il composto su un piano di lavoro, rivestito di carta forno, e livellalo con una spatola fino a uno spessore di circa 1 cm. Lascia raffreddare per qualche minuto. Una volta raffreddato, taglia degli gnocchi rotondi con un coppapasta o un bicchiere.
    Cottura in forno: Adagia gli gnocchi su una teglia imburrata, sovrapponendoli leggermente. Spennellali con burro fuso, cospargili con altro parmigiano e inforna a 180°C per circa 20 minuti, finché non sono dorati in superficie.
    Servili caldi, magari con un po' di burro fuso o salsa a piacere!
    ISCRIVITI per le migliori ricette italiane
    / @stealthnero57
    RICETTE ITALIANE
    è un canale nato per creare video sulle specialità culinarie italiane e in particolar modo, anche le regionali secondo le loro tradizioni del luogo, tramandate nel corso dei tempi.
    👍 Non dimenticate di lasciare un like, iscrivervi al canale e attivare la campanella per non perdere i prossimi video! Buona visione e buon appetito!

Комментарии •